Legno

Perché scegliere il legno per i propri infissi?

Chi abita nelle grandi città dovrà necessariamente tenere conto del problema dei rumori  caotici. Le ultime ricerche scientifiche nel campo dell’edilizia abitativa e le leggi che ne sono derivate, hanno ribadito che il legno resta il miglior materiale per la costruzione di serramenti grazie alle sue proprietà isolanti. Questo materiale completamente naturale ha elevate proprietà isolanti sia contro il freddo che contro il caldo. Pertanto un infisso il legno è per sua natura a “TAGLIO TERMICO” e permette un elevato isolamento termico riducendo i consumi aumentando notevolmente il comfort per chi vi abita.

LINEA PORTE OFFRE VARI MODELLI E VARI SPESSORI PER POTER RISPONDERE A OGNI ESIGENZA.

Legno / Alluminio

Grazie al rivestimento esterno del telaio in alluminio è il sistema finestra che annulla le operazioni di manutenzione mantenendo all’interno il fascino e il colore del legno, materiale eco-sostenibile ed elemento d’arredo e design  insostituibile in una casa.

E’ la scelta ottimale per proteggere le zone della casa più esposte alle intemperie.

Grazie alla capacità di ospitare vetri a 2 camere, eccelle nei massimi valori di isolamento termico,legate alle indicazioni di CASACLIMA.

Guarnizioni: importanti per la tenuta del serramento all’acqua, all’aria e al vento, sono realizzate con le migliori gomme naturali  applicate sull’anta per una lunga durata e resistenza agli agenti atmosferici.

Ferramenta: Di elevata qualità rende facili e sicuri i ripetuti gesti quotidiani di apertura e chiusura, ogni movimento deve essere pratico, scorrevole, semplice e sicuro nel tempo. Per questo scegliamo il meglio, quella che ha superato i più severi test d’uso e durata.

Vetri: sono una componente importante della finestra. L’alta qualità si caratterizza per il suo elevato isolamento termico per l’abbattimento acustico e per la sua sicurezza, per questo scegliamo solo vetri basso emissivi di sicurezza.

PVC

A prima vista le finestre di molti produttori sembrano tutte uguali. Ma per garantire la qualità i profili utilizzati sono importanti. Questi infatti devono sorreggere pesanti vetrate e fornire alla ferramenta un sostegno sicuro. La qualità del profilo, contribuisce in maniera determinante all’efficacia antintrusione e alla capacità dell’infisso di fornire un buon isolamento termico e acustico.

Vetri: Il vetro èmolto importante,  ricopre l’80% della superficie dell’infisso e per questo i suo potere isolante è determinante ai fini del comfort abitativo e del risparmio energetico. I nostri  serramenti hanno il distanziatore WARM EDGE realizzato in acciaio inossidabile accoppiato con polipropilene, un materiale plastico di alta qualità che migliora l’isolamento termico del profilo, grazie alla sua bassa conduttività. La perfetta unione dei due materiali riduce notevolmente lo scambio termico e garantisce al contempo ottime prestazioni di impermeabilità al gas e tenuta all’umidità.

Ferramenta:  Deve sopportare carichi sempre più pesanti garantendo un buon funzionamento del serramento, offrire elevati standard di isolamento e costituire un’efficacie barriera contro le effrazioni.

  • Ferramenta Roto NT
  • Cerniere con portata 130Kg per anta
  • Minimo due punti antieffrazione (sopra e sotto)
  • Punti di chiusura a nottolini ogni max 700 mm
  • Placca antitrapano in prossimità del quadro maniglia

PVC IN FIBRA DI VETRO

SOLUZIONI INNOVATIVE PER IL RISPARMIO ENERGETICO

La continua ricerca nell’innovazione del PVC ha portato alla realizzazione di un infisso dalle alte prestazioni isolanti.  Nasce il PVC Fibra.

Si tratta di un serramento in PVC realizzato con PVC rigido, PVC espanso, fibra di vetro e cavi di acciaio. La completa rimozione del vecchio rinforzo in acciaio all’interno del profilo ha migliorato l’isolamento termico, la stabilità meccanica, le manovre di apertura, la resistenza all’impatto e la durata del serramento.

Raggiungono ottimi risultati di tenuta all’acqua, all’aria e al carico del vento. L’ottimale prestazione termica garantisce un notevole risparmio energetico.

Inoltre il profilo è del 40% più leggero rispetto ai tradizionali profili in PVC dotati di rinforzo in acciaio.

Questo nuovo profilo rinforzato con fibra di vetro offre un serramento resistente alla torsione, leggero, capace di garantire alte prestazioni di rigidità e stabilità alle variazioni dimensionali.

Questa novità tecnologica garantisce un miglioramento dell’isolamento termico del serramento in PVC, assicurando un maggior risparmio energetico.

Nel rispetto dell’ambiente, i profili dei serramenti PVC Fibra sono riciclabili al 100%.

I serramenti PVC Fibra si adattano a tutte le tecniche di posa in opera sul nuovo e/o rimozione totale del telaio esistente.

ANTA RINFORZATA

Il PVC se non adeguatamente rinforzato rende il serramento deformabile. Tradizionalmente i profili in PVC erano rinforzati in acciaio per irrigidire l’anta e il telaio. Nonostante questo rinforzo metallico sia stato utile, per evitare le deformazioni del profilo, aveva lo svantaggio di non garantire l’ottimale isolamento termico.

Da qui nasce la costante ricerca di un rinforzo alternativo al metallo che ha portato all’utilizzo della fibra di vetro, materiale con il miglior rapporto rigidità/prestazione.  Questa innovazione ha migliorato la stabilità meccanica, le manovre di apertura, la resistenza all’impatto e la durata del serramento.

Questi serramenti permettono di realizzare profili per ante leggere, dall’ottimale rigidezza alla torsione, stabilità alle variazioni dimensionali e dalle eccellenti prestazioni termiche. Ci troviamo di fronte ad un profilo multi componente, realizzato con PVC rigido e fibra di vetro continua.

COLORAZIONE INTEGRALE

I serramenti in PVC Fibra garantiscono una colorazione omogenea e integrale su tutte le parti visibili.

L’innovativa vernice, utilizzata per la colorazione dei profili, è a base acquosa completamente riciclabile e priva di solventi.